Lonely Planet ha stilato una lista, anzi tre: 10 città, 10 Paesi, 10 regioni da visitare nel 2013.
Ho visto una cosa per lista, o poco più: della Turchia ho visto solo Istanbul – nel 2008 – e m’è piaciuta molto, poi a parte aver visitato Pechino – nel 2004 – e un pezzo di Israele – nel 2008 -, e, prima, l’aver vissuto in Campania a lungo, delle altre destinazioni negli elenchi a seguire mi manca un bel po’.
Provo a programmare le vacanze aggiungendo un posto per elenco. Posti facili. La mia lista nella lista.
Città
1. San Francisco
2. Amsterdam
3. Hyderabad
4. Londonderry/Derry
5. Běijīng
6. Christchurch
7. Hobart
8. Montréal
9. Addis Ababa
10. Puerto Iguazú
Non sono mai stata ad Amsterdam, rimedio in aprile per l’apertura il 13 aprile, dopo 10 anni di restauro, del Rijksmuseum.
Regioni
1. Corsica, France
2. The Negev, Israel
3. Mustang, Nepal
4. The Yukon, Canada
5. Chachapoyas & Kuelap, Peru
6. The Gulf Coast, USA
7. Carinthia, Austria
8. Palawan, the Philippines
9. Inland Sea, Japan
10. Campania, Italy
Sono andata a scuola in Campania, dalle elementari alle superiori. Vivevo a Mondragone, in provincia di Caserta. Ci torno in estate. Quasi sempre. E da lì spesso parto per andare altrove: Napoli, Sorrento, Amalfi, Capri…
Lonely Planet segnala tra le cose da vedere Pompei. Non ci sono ancora mai stata.
foto di Ho visto Nina volare
Paesi
1. Sri Lanka
2. Montenegro
3. South Korea
4. Ecuador
5. Slovakia
6. Solomon Islands
7. Iceland
8. Turkey
9. Dominican Republic
10. Madagascar
Non so cosa scegliere. Se volete suggerirmi qualcosa, attenzione che i posti con i panorami da ammirare non mi piacciono.
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: viaggi
Pompei è bellissima, ma tutta la Campania lo è! Lo scorso anno io e lui abbiamo fatto una due giorni in costiera amalfitana: Sorrento, Amalfi, Positano… bellissimi!
Ma il Salento?? Ci sei stata?
non credo, ma la guida non ne parla, facciamo che ci scendo il prossimo anno
Facciamo che si!
basta un cuoricino citato in tweet per approdare su un blog che non conoscevo io partirò da Torino, e resterò a Torino, ma sarà un giro del mondo. Buon anno !
Tra i paesi, elimina l’Islanda: sono tanti tanti tanti paesaggi da ammirare. Belli al punto da affascinare in alcuni punti, ma (quasi) sempre paesaggi!
Anche a me mancano molte destinazioni, avendo io viaggiato prevalentemente in europa. Tra le città sceglierei San Francisco, penso mi piacerebbe molto. Nel frattempo a febbraio vado anch’ io ad Amsterdam per festeggiare il doppio compleanno di marito+figlio piccolo. Tra le regioni scelgo senza dubbio la Campania (ho un passato da archeologa): senza dubbio pompei ed ercolano (ercolano my preferred), ma anche la villa di oplontis, i templi di paestum, la certosa di padula, san leucio e il sannio. ci vorrebbe una vita intera!! Tra i paesi ho visto la Turchia e ci ho lasciato il cuore: in cappadocia tornerei volentieri anche con i miei figli e poi finirei in gloria in licia a kekova per (ri)vedere le tombe con il tetto a barca. In tutti gli altri posti non sono stata, ma partirei all’istante per recuperare il tempo perduto!
prendo appunti, grazie a tutte
Vivrei a San Francisco! Una città viva ma con il verde e l’acqua, in Corsica ci tornerei con il camper visitando costa ed entroterra
Ho visitato Amsterdam nel 2006 e nel 2008 ed entrambe le volte sono stata al Rijksmuseum, che ovviamente non era chiuso per restauro.
La chiusura che citi tu,per rinnovo locali, sarà solo per un mesetto tra marzo ed aprile!!
Finalmente oggi ho avuto tempo di farmi un bel giro tra i tuoi vecchi post.
Mi fermo qui perche’ i viaggi sono la mia passione (a proposito di passione… 😉 ) e mi permetto di lasciarti un mio piccolo consiglio per la tua lista: tra i paesi ti consiglio la Slovacchia e visto che non ami molto i paesaggi Bratislava, piccolissima perla sul Danubio, cattedrali, musei e un centro storico che un gioiello e da li’…si raggiunge Vienna!In treno, bus o …barca!;)
Fra
ho preso nota, grazie