1. Pranzare al De Belhamel, ad Amsterdam, vista canali, o dentro – tra i dettagli art nouveau dell’arredamento – se c’è vento.
2. Dormire allo Stroom, a Rotterdam: un’ex centrale elettrica convertita in hotel e ristorante. Val la pena di provare entrambi.
3. Visitare i musei, tutti. E mangiare nei ristoranti dei musei: hanno cose buone e sono posti bellissimi.
4. Girare in bicicletta non solo ad Amsterdam (a Rotterdam il bike rent è ben nascosto dietro la stazione, in un parcheggio a più piani, ma chiude a mezzanotte a differenza di Amsterdam dove i noleggi chiudono – come quasi tutto – alle 18).
5. Fermarsi per l’aperitivo (dalle 17 in poi) in un posto qualsiasi di Oude Haven, a Rotterdam, vista canali e Kijk-Kubus, le casette strambe a forma di cubi.
Extra:
- arrivando da Bruxelles non si può perdere il Museo di Magritte (promemoria: a maggio esce Questo non è un libro, Gallucci)
- nei Paesi Bassi il wifi gratis si trova dappertutto: bar, ristoranti, musei (e spesso anche nei treni)
- con i bambini va fatta una tappa al Nemo, il museo della scienza di Amsterdam dove al quinto piano si può fare una pausa prendendo il sole in terrazza e al primo piano fare le bolle di sapone giganti, ma anche osservare lo sviluppo di un feto dalle prime settimane a 5 mesi e mezzo, fa un po’ impressione, ma ai bambini pare interessare molto.
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: vacanze
Grazie … mi segno religiosamente tutto, non si sa mai che in futuro non ci si faccia un salto!
grazie a te per la fiducia
Belle idee! Mi segno Nemo, l’ho visto da lontano ma non ci sono stata: lo appunto per la prossima! A Amsterdam bel posto dove dormire: Lloyd Hotel … indimenticabile la camera con altalena 😉
ps. Diamara sta bevendo mojito ?! Scherzo.