Ne parlano tutti: c’è un contratto lungo pagine, c’è il sesso (tanto sesso), c’è lei che è una un po’ sfigata, c’è lui che è ricco (tanto ricco), c’è che ne parlano tutti.
Sono curiosa, ma ho troppe pagine arretrate nella mia libreria per decidere di buttarmi nella lettura di Cinquanta sfumature trilogia completa.
Perché, mettetevi comodi – se non lo sapete – i libri sono 3 per un totale di 150 sfumature e 1766 pagine.
Siete ancora indecisi e non sapete se comprare il caso editoriale dell’anno?
Che vi piaccia o no l’hanno letto tutti o quasi.
Chi non lo ha letto se l’è fatto raccontare.
Come me.
È stato un gioco divertente: ognuno racconta quel che gli è più piaciuto e – in base a fattori determinanti come faccia tosta e confidenza – tira fuori dettagli più o meno utili.
Ecco un riassunto.
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO
COMPRA ORA il libro Cinquanta sfumature di Grigio
Ana(stasia) incontra Christian Gray, lui ha avuto un’infanzia difficile, ha una passione per le more, la tendenza a dominare, è ricco e ha fondato una start up di successo.
Lei è vergine e sfigata.
Lui vuole che lei firmi un contratto in cui sono spiegati i dettagli della loro relazione. Lei non lo firma.
Fanno sesso e ancora e ancora. Lui la frusta, lei piange e lo lascia.
Fine delle prime 50 sfumature.
– – – – – – – – – – – UPDATE: è uscito il film – – – – – – – – – – –
12/02/2015
L’anteprima c’è stata ieri e questa volta ho pensato (bene) di non farmelo raccontare: sono stata al cinema.
Quindi, con cognizione di causa, posso dirvi che:
– se vi aspettate un film con scene di sesso dovete andare a vedere altro
– se state cercando un film d’amore dovete andare a vedere altro
– e pure se vi aspettate suggerimenti sparsi su cose da fare a letto che non facciate già dovete andare a vedere altro.
Ciò detto a me è piaciuto. Non è Il tappeto da preghiera di carne e non è Bigas Luna: è un po’ Il tempo delle mele e la cosa più sexy di lui è il sorriso laterale, un po’ inquietante, un po’ da serial killer (non per altro è il protagonista di The Fall e, comunque, vi piacesse è uscita una sua biografia).
continuo a pensare che nuda sul cuoio non mi ci sarei sdraiata, ci sarà una versione di #50sfumature suitable for vegetarian?
— Domitilla Ferrari (@domitilla) February 11, 2015
COMPRA ORA il film Cinquanta sfumature di Grigio
E ora torniamo ai riassunti.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
CINQUANTA SFUMATURE DI NERO
COMPRA ORA il libro Cinquanta sfumature di Nero
Così rispondo a tutti quelli che arrivano oramai su questo blog cercando: in 50 sfumature di grigio alla fine si sposano?
Continuano a fare sesso. A lei piace anche essere dominata, ma non troppo. A lui non piace farsi toccare (ma non ho meglio indagato la questione).
Lei scopre che la prima storia di lui è stata con una donna matura, amica di sua madre (adottiva). La Mrs Robinson è invitata al matrimonio. Contrarietà varie.
Fine delle successive 50 sfumature, totale (parziale) 100.
CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO
COMPRA ORA il libro Cinquanta sfumature di Rosso
Grey ha una sorella, un fratello e altri parenti adottivi.
Ana vuole lavorare nell’editoria che esser ricca non le piace. Grey, appena Ana inizia a lavorare in una casa editrice, la compra.
l capo di Ana ci prova con lei, lei si difende facendo sfoggio di tecniche di autodifesa imparate dal padre militare che le ha anche insegnato a sparare (nel corso di queste ultime 50 sfumature le tornerà utile).
Grey va a malmenare il capo di Ana e lo licenzia. Lei diventa il capo. L’ex capo rapisce la sorella di Grey. Ana va a prelevare il riscatto. La banca avvisa Grey che la chiama, lei dice che vuole lasciarlo. Lui le risponde di tenersi i soldi.
Lei salva la sorella di lui chissà come, lui scopre che lei non voleva lasciarlo.
Ovviamente fanno sesso riappacificatore. Lei è incinta.
Lui si lascia toccare. Successo e giubilo.
Fine delle ultime (?) 50 sfumature.
Da 1766 pagine a 1731 caratteri, imprecisioni e spazi inclusi.
COMPRA ORA TUTTA LA Trilogia di Cinquanta Sfumature.
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: libri
Li sto leggendo. Delusione!!! Meglio accontentarsi delle trame, suscitano più interesse!!!
#50sfumature, la trama per sentito dire http://t.co/oPAYzG7x via @semerssuaq
scaricato il primo libro, letti i primi capitoli, sopportato il latte alle ginocchia, letta la prima scena hard… per curiosità (e per evitare di perdere altro tempo) ho cercato un riassunto e direi che il tuo è proprio il migliore! grazie <3
A me fa incazzare una delle tante recensioni: “Quello che tutte le donne vorrebbero”. Cosa? Essere frustate?
Comunque grazie del riassunto mi risparmierò il rosso e il nero.
no sperano in un uomo che ti dia tutto e che per te cambi 30 anni di vita in 1 settimana ….piu’ ti dia soldi popolarita’ lavoro appagante !!!! per piacere che cavolata…. e il bello e’ che qualcuna ci crede davvero ma nella realta’ avete mai sentito di uno cosi??? ma dove vivone queste nel mondo dei cartoni animati??
[…] Per la trama vi rimando al riassunto per sentito dire della tagliente Domitilla Ferrari, geniale e divertente. […]
Meno male che me l’hai raccontato tu così mi evito il pacco… avendone ben altri sul comodino, ho risparmiato circa 58 ore di lettura.
sono stata all’anteprima di #50sfumature e dopo il successo della “trama per sentito dire” ho aggiornato il post http://t.co/hvYsvHwgWl
[…] Ieri sera sono stata all’anteprima del film più chiacchierato del momento “50 sfumature di grigio” tratto dalla trilogia best seller di E. L. James. Se volete un riassunto di 1.766 pagine in un post vi consiglio quello di Domitilla Ferrari, lo trovate qui. […]
@TomeiSilvana @Librimondadori facciamo così, se ti va, leggi qui: http://t.co/hvYsvHwgWl o vai al cinema, ne parliamo dopo ok?
[…] però, un consiglio? Prima di decidere leggete anche qualche critica. Noi vi segnaliamo quella di Domitilla Ferrari e quella di Memorie di una Vagina. Chissà poi andrete al cinema senza troppe […]
in attesa di leggere #Grey dove… #AdessoParlaLui ripasso il riassunto di #50sfumature per sentito dire http://t.co/hvYsvHeFxL
[…] del libro più venduto degli ultimi cinque anni la sapete, nel caso non la conosceste vi rimando al post di Domitilla che meglio di tutti gli altri ne riassume il […]