Semerssuaq si deprime e non é la sola a pensare che passi pure che in Italia la velina indica ormai solo il genere Canalis, ma che il presidente dell’Ansa risponda alle domande della Volpe proprio no.
Bruno Tucci ha preso carta e penna* ed ha scritto una lettera di protesta al neo presidente Rai Lucia Annunziata: “In momenti difficili come questi l’informazione dovrebbe essere appannaggio solo dei giornalisti che hanno grande professionalità”.
Passi pure che venga data voce alle letterine-alle vallette di sanremo, passi che le giornaliste si redimino e preferiscano fare le soubrette (tutti hanno diritto a cambiare idea), passi che alcune di loro abbiano un fan club, ufficiale o no, passi pure che la Senette faccia la giornalista e posi come Lorella Cuccarini dei tempi d’oro, passi pure che Maria De Filippi (con la femminilità che la contraddistingue) decida di fare la ballerina (tutti, ma proprio tutti, cambiano idea) ma che succede se l’informazione passa attraverso i neuroni di Adriana Volpe? A tutto c’é un limite. Semerssuaq di una cosa è certa: lei non farà mai la ballerina.
*Ma Bruno Tucci la lettera l’ha davvero scritta a mano?
[AGI; un po’ di zapping alla tv]
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: II guerra del Golfo, telegiornaliste, vallette, veline, zapping