Semerssuaq ha deciso di rifugiarsi in quel di Arbatax per cercare di riprendere un po’ di colorito e ritornare in forma. A questo ci pensa la nonna di Massimiliano, ormai figura mitologica metà nonna metà pirofila di cui non si allega foto. Semerssuaq nella sua permanenza è rimasta molto colpita dal paesaggio e dalle usanze locali, tra queste la preghiera per il ritrovamento degli oggetti accidentalmente poggiati in posti non raggiungibili dall’occhio umano (Superman pare essere impegnato all’Argentario in questi gg). La suddetta omelia si presenta in forme diverse da zona a zona e a Bosa si manifesta in forma di eco mentre a Pula si supplica il signore (che non è impegnato a sfamare bambini o fermare le guerre) di rivelare in sogno l’esatta posizione dell’oggetto perduto (e infatti, efficientissimo, fa ritrovare un mazzo di chiavi sotto la dracena dei vicini).
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
- * 5 COSE CHE MI SONO PIACIUTE A TORINO :: 1. pranzare Sotto la Mole
2. la mostra di Degas (vi avviso: c'è la fila e prenotare costa 1,50 € in più)
3. comprare i formaggi da Borgiattino
4. le luci […]
- * 10 PAESI E 10 CITTÀ :: Lonely Planet ha stilato una lista, anzi tre: 10 città, 10 Paesi, 10 regioni da visitare nel 2013.
Ho visto una cosa per lista, o poco più: della Turchia ho visto […]
- * VIAGGI DI NATALE :: I pacchetti viaggio in scatola (o come suggerisce Google: i cofanetti regalo viaggi), a quanto pare, sono milioni di milioni.
Ottima idea per regalare un viaggio, […]
- * DITELO A QUELLI DEL MARKETING DI TRENITALIA :: Ditelo a quelli del marketing di Trenitalia che siamo in Italia, magari lo hanno dimenticato.
Solo così mi spiego l'offerta Promo Rosa: le donne viaggiano gratis, ma […]
- * QUELLA VOLTA CHE IL SINDACO ERO IO :: Ho una storia per tutto e ogni tanto me ne ricordo una.
Dal 1° al 5 giugno c'è, a Pennabilli, il Festival internazionale dell'arte in strada. Si chiama Artisti in […]
Tagged: Sardegna, usanze, usi e costumi, viaggi