Perché le aziende usano i socialnetwork? Perché essere fan di un’azienda su Facebook?
Tra i tanti motivi, quello che ha spinto l’azienda dolciaria Sorelle Nurzia è sicuramente il più interessante.
Farsi conoscere per vendere di più e combattere la crisi del post-terremoto in modo da dare lavoro a quei dipendenti lasciati a casa dopo il calo della produzione. Senza proporre sconti nè test, ma il loro listino prezzi, spiegando perché hanno bisogno dell’aiuto di tutti per rimboccarsi le maniche.
Come si fa il buzz on line? Ci si mette la faccia, come ha fatto Mara Marinangeli, responsabile progetti speciali di Sorelle Nurzia, che ha scritto una lettera ai foodblogger italiani per poi lasciare che fosse il progetto 99 colombe a parlare, non più lei.
Al progetto hanno aderito oltre 200 blogger che continuano il tam tam anche attraverso la fan page delle 99 colombe creata su Facebook.
Un anno dopo il terremoto, Caterpillar trasmette in diretta da L’Aquila e Rita Farroni, titolare di Sorelle Nurzia, ospite del programma di Radio Due, racconta di come grazie al buzz online l’azienda ha potuto riassumere Lorella e Claudia.
Si è propensi ad acquistare prodotti suggeriti online via blog e socialnetwork? Sì. Sorelle Nurzia ha venduto molte di più delle 99 colombe che hanno dato il nome al progetto. La macchina è ripartita. Il buzz ha funzionato.
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: charity