Quanto deve durare un lavoro per essere stimolante e produttivo?
Sean Aiken ha fatto 52 lavori in 52 settimane. Un lavoro a settimana. Dal giornalista all’istruttore di yoga, dal pasticcere all’educatore.
E la paga? In beneficenza.
Oggi il suo lavoro è essere se stesso. Raccontare e scrivere del progetto One Week Job.
Ha cercato e accettato di tutto.
C’è sempre lavoro per chi lo cerca. O se lo inventa, come nel caso di Sean Aiken che ha fatto un ottimo lavoro di personal branding.
Magari non è così semplice, vero. Ma passeggiando a Milano è impossibile non imbattersi in annunci di ogni tipo. Per lavori di ogni tipo. E poi c’è la ricerca di lavoro online.
E essere online aiuta? A volte sì. Come per Gianluca Diegoli che in 2 anni ha cambiato già 4 lavori.
Il quinto lavoro, da che lo conosco, lo inizia il primo luglio. Lascia l’online management di Ducati, sarà il responsabile comunicazione di Altromercato.
Come dice Sean Aiken: searching a passion, not a career.
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: lavoro, ricerca di lavoro
In bocca al lupo, allora, al [mini].
Il fatto che tu abbia dato, alla fin fine, la possibilità di lasciare commenti ai post mi fa capire quante cose siano cambiate da allora…
Complimenti per tutto
è passato un secolo tecnologico, sembra anche a te, vero?
mi do anche dell’io e non parlo più in terza persona, è davvero passato tanto tempo
Concordo in pieno ció che hai scritto . A volte la paura di lasciare il vecchio per il nuovo ci impedisce di capire quanto il cambiamento tenga allenato il cervello! Buona fortuna Gluca
Sono molto intrigata da come racconti il mondo del lavoro, ma… la massima “C’è sempre lavoro per chi lo cerca.” Non sono sicura che oggi corrisponda oggi al vero. Il punto sta, forse, nella seconda frase: “lavori di ogni tipo”.
questo post è un po’ vecchio, ma sai che proprio ieri parlavamo di un amico appena rientrato in Italia dopo un’esperienza all’estero appena assunto in una multinazionale, lo stesso era capitato a un altro amico che ha deciso di trasferirsi qua e fa un lavoro molto interessante: il mercato si muove, spreca meno per fortuna