Ovvero: del combattere con splinder armati solo di un mac
Dopo aver verificato che Semerssuaq non è l’unica al mondo ad essere una snobbina con mac a casa e aver visto, dal confronto con gli amici pc-smanettoni, qual è la dura vita del mac-friendly ha fatto una mac_search e coinvolto Bradipa a darle retta. Bradipa se ne è subito fatto carico anche se dalla ricerca è uscita poca roba, in verità, anche perché non è che le due si siano impegnate poi molto a leggere tutti-ma-dico-tutti i blog esistenti. Insomma pare che abbiano mac anche briciolanellatte (che però usa anche un pc) e la bolla . Per conoscenza diretta di Semerssuaq si aggiungono mah che però disgraziatamente chiuso (per gravi motivi di mobbing sentimentale) e ilvuoto .
Ecco cosa ha scritto quella logorroica di Bradipa:
Semerssuaq ha lanciato l’idea di fare una mac-ricerca, eccioé scoprire se c’è qualche altro sfigato in giro, a parte me, lei, briciola nel latte e la bolla, che arranca su splinder smanettando su un macintosh.
Perché, come giustamente dice lei, splinder non è molto mac-friendly.
Chi ha un mac sa di che parlo, ma chi non c’è l’ha è meglio che lo sappia.
Pedditte: con l’explorer 4.5 si visualizza solo la sezione “scrivi o aggiorna un post”, stop, e questo è il triste caso mio; con l’explorer 5 si visualizza anche la sezione “aggiorna template ecc ecc”; ma mi dicono che c’è anche un fantomatico pannello di controllo con cui si può scrivere direttamente in html, cambiare i colori ai font e inserire i link, senza dover digitare a memoria tutte le fottutissime formulette html, come abitualmente faccio io, nonché i famosi pupazzetti umorali, quelli che piacciono tanto a edi. La conseguenza è che ogni volta che devo fare qualche modifica al blog devo andare da quel santo del VicinodiCasa che cià l’explorer 5, e poiché non lo posso scocciare tutti i giorni, ecco perché ci metto così tanto a inserire nuovi link. Epoi ‘sto fatto che non posso inserire i pupazzetti mi fa venire un nervoso…In definitiva, volendo vedere il lato positivo delle cose, tenere un blog con il mac è impresa assai ardua et non accessibile a tutti, ma solo a una ristretta cerchia di pochi et INTELLIGENTISSIMI nonché molto mammolto pazienti et coriacei alle frustrazioni. già che ci troviamo: qualcuno mi rimedia per favore una lista dei codici dei colori visto che anche questo lo devo fare artigianalmente?
ATTENZIONE: per i commenti si rimanda al blog di Bradipa.
[in corsivo copyright di Bradipa ”curiosa in ritardo”, per la pecetta adesiva invece clicca qui]
Aggiornato il 25 luglio: per farti una risata vedi qui.
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: blog