Questa mattina ho consegnato le pagelle, in decimi, degli studenti del Master in Comunicazione delle Scienze dell’Università di Padova.
Ho dato loro delle prove di verifica e poi, in classe, ho fatto un pop-up quiz, una domanda unica, al volo. Per capire, prima di chiudere il corso in Comunicazione Digitale e Social Network di quest’anno (sì, torna l’anno prossimo*), se fossi davvero riuscita a passare il messaggio a cui tengo di più – per capire la Rete è meglio essere in Rete – ho anche seguito i loro progressi online (col passare delle lezioni, non solo le mie).
Qui è dove non vi dico a chi ho dato 10 e a chi meno, ma dove dico grazie al Dipartimento di Fisica e Astronomia che un anno fa mi ha chiesto di partecipare come docente al Master (è bello insegnare a altri quello che si sa) e agli studenti per l’attenzione.
Poi, bravi tutti, ma grazie due volte a Erika (è quella seduta lì nell’ultima fila) che ho conosciuto alla prima lezione col pancione e che all’ultima è venuta con il bambino (quello a sinistra in braccio al papà, ecco, grazie anche a loro): la prossima volta che una donna mi dice che essere donna non la rende competitiva, che essere mamma è un freno ecco, io mostrerò questa foto. Grazie.
*Qui, invece, c’è il Bando per l’ammissione alla XIII edizione del Master per l’a.a. 2013/2014 (la domanda di pre-iscrizione va consegnata entro il 14 novembre 2013).
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: mcsunipd
cose del #mcsunipd, di donne, di formazione, di opportunità, di me che dico grazie a @EryNerini http://t.co/IJvSqzMhaP
cose belle: dare i voti e dire grazie (a @EryNerini per #mcsunipd) http://t.co/Iw74lTd9I7 via @domitilla
I nostri studenti sono professionisti, giovani neolaureati, mamme e anche bebè almeno quando c’è @domitilla http://t.co/9GwqhiMzXZ
* DARE I VOTI :: http://t.co/VztI3rKmup via @domitilla