C’è questo libro che elenca le 25 donne più potenti al mondo.
Ci sono Madonna, Shakira, Angelina Jolie, Beyoncé, Lady Gaga, Oprah Winfrey e a occhio mi pare che il potere sia una questione di soldi.
Ci sono anche Carla Bruni, Hillary Clinton, Melinda Gates, Michelle Obama. Che il potere di una donna sia proporzionale a quello dell’uomo che ha sposato? O delle copie vendute dai libri che hanno scritto, come per Stephenie Meyer e J.K. Rowling.
Ma poi ci sono anche Angela Merkel, Sarah Palin, Dilma Rousseff, Indra Nooyi, fino a Emma Marcegaglia. E poi ci sono le donne (e mamme) di successo: Nancy Pelosi ha cinque figli, Heidi Klum ne ha quattro.
Ah, sì, c’è anche Marina Berlusconi. E vorrei ben vedere.
Donne di potere. Le 25 donne più potenti del mondo, di Michele Monina, Barbera editore 12,90 euro
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
- * LA FINE DELLA LETTURA :: Domitilla, scopri i bestseller del 2012, tu quali hai già letto?
Me lo ha appena chiesto Amazon, via newsletter che poi mi propone Peppa Pig.
- * VIVERE DI RENDITA E DI SFUMATURE :: Ve lo ricordate quando tra i blog (ai tempi ce n'erano ancora pochi) andava di moda scrivere post rispondendo alle chiavi di ricerca più strane che avevano portato […]
- * GITA IL LIBRERIA :: Il romanzo parla di una donna, di nome Maria... il corso di tutta la sua vita è determinato non solo dalle sue scelte, ma anche (e soprattutto) dagli eventi […]
- * CONSIGLI DI LETTURA :: Ho impacchettato tutto. Tutto, libri compresi.
Me ne sono resa conto ieri quando, nel monolocale che ci ospiterà per un mese (anche due) in attesa che gli operai […]
- * PICCOLE GRANDI STORIE :: È dal 2009 quando - col pancione - accettai di organizzare il primo MomCamp italiano che non mi libero più delle mamme blogger.
Ai tempi facevo la community manager, […]
Tagged: libri