Altro che FriendFeed. Le fashioniste mica si perdono in chiacchiere. Ho scoperto, grazie alla fashion blogger Marianna Lentini, l’esistenza di cose come Chictopia, Weardrobe, Lookbook, piene di outfit fai da te. Ma anche Polyvore, su cui ognuno può creare uno still life come quelli delle riviste di moda (senza usare Photoshop e senza dover andare in cerca di immagini delle collezioni).
Per fare shopping è l’ideale. A ogni capo sono associati prezzo e link per poterlo acquistare. Perfetto per creare una wishlist, persino per me che non sono una fan dei siti di e-commerce.
A parte fare la spesa, online non è che compri granché.
Mi piace andare in giro per negozi, provare le cose, essere sicura che mi stiano come immagino. E no, non ho tempo da perdere e non farei mai, come mi hanno raccontato, il giro di prova nei negozi per poi tornare online, aspettare la consegna e così via. Vale la pena? Sì, a quanto pare, sono in tante a farlo. E risparmiano.
Il risparmio e il passaparola. Ecco le parole chiave del successo di Privalia e Vente-privee.
La voglia di risparmiare (comprando cose di valore) accomuna le donne di tutto il mondo: in Italia, secondo eBay, si vende un paio di scarpe ogni 54 secondi. Nuove, mai messe, di stock… mancano gli appena nati eBay Fashion in Usa e eBay Fashion Outlet in Uk e Germania, però.
Li userei? Non so, ma mi piace l’idea.
La mia prima vendita su eBay l’ho fatta che ancora navigavo a 56k, gli annunci con le foto erano gratis e il pagamento in contrassegno. Su eBay ho venduto persino le porte di casa perché non mi piacevano.
Menomale che la tua immondizia è il tesoro di qualcun altro.
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: eBay, ecommerce, fashion blogger, fashion victim, moda, wishlist
Grazie per le dritte su Ebay Fashion che ancora non conoscevo e grazie per avermi citato! credo di avertelo detto, ma lo ribadisco: bellissimo il tuo ensemble creato su Polyvore. Buona giornata!
grazie a te, ora Polyvore è il mio gioco preferito
Grazie a tutte due, è una figata!
Fantastico.