«Se conosci qualcuno che vuole imparare questo mestiere fammi chiamare», a dirmelo è stato Diego, il falegname che due anni fa mi ha fatto la libreria.
Se qualcuno mi chiede se conosco un falegname io raccomando lui. Preciso, non troppo caro, creativo se serve, anche se lui dice di aver lavoro sufficiente e manodopera insufficiente.
Come mai trovare gente che voglia lavorare è così difficile? Perché le aule di facoltà e master in Scienze delle Comunicazioni son sempre piene?
Per saperne di più:
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
- * COSE DI MAMME, DI LAVORO… DI PATERNITÀ :: Ovvero, cose di worklife e work-life balance.
Questa mattina c'è stata #womenbreakfast4 e Maurizio è stato lì in veste di papà. Un papà normale, che fa (almeno) la […]
- * LA MIA FAMIGLIA VA IN VACANZA ALL’ESTERO :: Prolungare la chiusura estiva delle scuole fino al 30 settembre non migliorerà i conti delle aziende turistiche italiane.
Al senatore - classe 1942 - Giorgio Rosario […]
- * C’È LA CRISI :: Il 36,5% dei laureati lavora in posti in cui la qualifica non è richiesta. Nell'ultimo anno gli impiegati non qualificati (ma laureati) sono aumentati del 20%. In 5 […]
- * IO NON TIRO L’ACQUA :: Davvero, a casa quando faccio la pipì non tiro l'acqua. Ho insegnato anche a Diamara a fare lo stesso. Ogni tante pipì si tira l'acqua. Non a tutte.
Più o meno come […]
- * SOVVERTIRE LE REGOLE :: Ovvero: parlare di articoli usciti tre mesi fa (letti solo adesso)
Ecco cosa si trova leggendo Elle, la rivista dove le donne a 32 anni sono manager di un'emittente […]
Tagged: lavoro
#choosy: forse ha ragione la Fornero http://t.co/kObsKLr6
#choosy: forse ha ragione la Fornero http://t.co/Gdki7A6E via @semerssuaq
Ciao Domitilla, mi puoi scrivere via email chi è il falegname? Ho un amico che cerca lavoro.
RT @semerssuaq: #choosy: forse ha ragione la #Fornero http://t.co/LsRmuQdv
dici domitilla?? in parte è vero, studiamo troppo. e soprattutto in regioni che non hanno però la tradizione e le strutture per lavorare presto. Ma dopo di questo ci sono davvero tante tante persone che vengono sfruttate. Tante a cui non viene dato il lavoro. Ecco, io ho giusto scritto proprio questo http://ragionesentimentocaos.blogspot.it/2012/10/choosy-chi.html
vado a leggerlo, grazie
disse la donna laureata in Psicologia della Comunicazione…..
laureata dopo un lungo, lunghissimo fuoricorso perché ho lavorato anche al botteghino di un teatro, per farti un esempio
non va bene lo stesso perchè Fornero, anzi il suo fedelissimo Martone, ha una parola buona anche in questo caso. Parola che non cito perchè non la condivido ed è anche molto offensiva, ma credo tu abbia capito il riferimento. Voglio solo dire che non sono accettabili questi giudizi da parte di tali persone.
Per gli esempi che vengono dalla nomenclatura.Tutti,famigliari ed amici, con comodi posti fissi e pubblici.Loro non sono choosy ma esperti nel choosing della rendita.
non ha ragione comunque, però è vero che dopo 12 anni di media planning (ma ho studiato lettere e archeologia, per dire) io il falegname lo farei volentieri, e farei anche il vasaio, Magari non a milano dove tutto sempre comunque procedere verso un’altra direzione. Inseguiamo lavori che alla fine non pagano abbastanza e non danno nesuna soddisfazione. forse dobbiamo rivalutare alcuni paletti di base.