Faccio sempre le stesse cose: mi sveglio, mi vesto, mi trucco, preparo la colazione, mi siedo, guardo un tiggì, chiacchiero con Maurizio e Diamara, tutto più o meno in quest’ordine che spesso diventa che chiacchieriamo mentre mi trucco, faccio la pipì o mi cambio per la terza volta di fila e urlando da una stanza all’altra per farmi sentire.
Poi usciamo, io e Maurizio andiamo in ufficio e ci rivediamo la sera. Io, dopo il lavoro, tre sere a settimana vado in Bocconi a seguire le lezioni dell’MBA. A volte nel weekend devo studiare o dare un esame. Qualche volta è Maurizio a non esserci perché va in giro, anche lui per lavoro (e qualche volta per la Samp).
In questi giorni, UNHCR con la campagna #routineisfantastic sta puntando l’attenzione sulle piccole certezze della vita di tutti i giorni: la possibilità di lavarsi, avere un letto in cui dormire…
Con 25 euro si compra cibo per 15 bambini, mentre il costo di 200 kit medici di emergenza è di 50 euro.
Allora ogni anno racconto quello che faccio io, perché sono convinta del potere del buon esempio: dico alla mia mano destra cosa fa la sinistra per convincerla a far qualcosa e non starsene lì senza far nulla!
E allora, perché il buon esempio funziona, da un po’ ho iniziato a raccontare di come uso la mia presenza online per contribuire alla raccolta fondi di UNHCR.
Non sono sola, quindi i ringraziamenti qua sotto li giro a un po’ di gente che con me ha fatto tanto per la raccolta lasciandosi coinvolgere nel mio progetto di tempo donato: oggi ho aggiornato il counter, insieme abbiamo donato 12.100 euro.
12.100 grazie!
Grazie (in ordine approssimativamente alfabetico) a: Chiara Cecilia Santamaria, Chiara Ferretti, Cristiana Calilli, Cristiano Callegari, Eliana Vallari, Fabio Cristi, Giovanna Labati, Ilaria Mazzarotta, Laura Cartieri, Laura Renieri, Marianna D’Ambra, Paola Toia, Raffaella Amoroso, Roberta Bellitto, Sabrina Zambotti, Sara Dania, Serena Sabella, Sharon Sala, Sonia Monagheddu, Valentina Stella, Valeria Campana.
E grazie a eBay che ha accettato di devolvere all’UNHCR 5.000 euro e grazie a Anija Tufina, Claudia Scarlino, Claudio Mastroianni, Camilla Savoia e Danila Grieco, Francesco Napoletano, Gaia Magenis, Giorgio Marandola, Marta Tovaglieri, Michela Marra, Roberta Scagnolari, Veronica Cristino, Veruska Anconitano: le loro board – insieme alla mia – le trovate nella bacheca delle idee, un modo per farsi venire l’ispirazione per i regali di Natale.
E tu, vuoi creare la tua bacheca? Partecipa – entro l’8 dicembre – a Qualunque cosa ti ispiri questo Natale.
Fai cose belle (e buone)!
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: UNHCR
12.000 grazie per il #tempodonato a @UNHCRItalia http://t.co/4XwTDttwKa
Gente che scrive cose belle: 12.000 grazie per il #tempodonato a @UNHCRItalia via @domitilla http://t.co/dkR3C0qxc8
Brava! @semerssuaq 12.000 grazie per il #tempodonato a @UNHCRItalia http://t.co/NDmBi6o1J3 via @domitilla
12.000 grazie per il #tempodonato a @UNHCRItalia http://t.co/7VvBjcluMq via @domitilla
[buona festa del grazie/3] vale come #HappyThanksgiving il mio grazie a tutti per il #tempodonato a @UNHCRItalia? http://t.co/4XwTDttwKa
qui si fanno i conti e vien fuori che @domitilla ha superato i 10 mila euro raccolti per @UNHCRItalia: http://t.co/zk10djfc80