Semerssuaq, alla ricerca di un santo a cui votarsi parte dalle basi e si imbatte in una definizione didascalica dei Dieci Comandamenti, su La Repubblica di ieri: un’opera rock con poche parole e molti ballerini. Adesso, passino i molti ballerini, ma vi pare che sia ovvio che le parole siano poche? Quanti caratteri incisi a mano possono entrare su quelle due tavole in pietra che Mosè avrà pure portato a mano sul Sinai?
[La repubblica; I dieci comandamenti on line]
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
- * EDITING E CONTINGENZE :: I giornali chiudono tra le 22 e mezzanotte. A volte poco dopo.
La concessionaria vende spazi pubblicitari che, spesso, i giornalisti non vedono se non il giorno dopo, […]
- * LINK A COSE SPARSE :: Piccola rassegna stampa (di cose pubblicate di recente, ma non oggi) di cose utili che vi consiglio di leggere o di cose inutili, ma da leggere lo stesso:
la check […]
- * W NAPOLI :: E dopo l'annuncio dello sbarco -toccata e fuga- dei Savoia la notizia che il teatro gay approda finalmente anche a Napoli...
[gay.it]
- * IO NON TIRO L’ACQUA :: Davvero, a casa quando faccio la pipì non tiro l'acqua. Ho insegnato anche a Diamara a fare lo stesso. Ogni tante pipì si tira l'acqua. Non a tutte.
Più o meno come […]
- * È SEMPRE UNA QUESTIONE DI SOLDI :: Mentre al Festival internazionale del giornalismo si discute di crisi e tagli, ricevo una mail dall'Ordine dei giornalisti che invita i suoi iscritti a raccontare in […]
Tagged: comandamenti