Una sala piena di gente, un’ora, 10 professionisti, un tema vasto quanto la Rete e 5 minuti ciascuno per raccontarne una fetta.
Usi intelligenti dei social media, idee a costo zero e in creative commons che cambiano la percezione dell’Italia (o di una parte), la storia di un’azienda che assume (ovunque tu sia) e che ha una strategia di comunicazione interna.
Sono solo tre degli interventi che si sono tenuti nella sala gialla di Palazzo Mezzanotte, dove io ho parlato di geolocalizzazione.
Bella esperienza, ma c’è sempre – o quasi sempre – un ma in queste occasioni: mentre arrivavo al forum ho letto su Twitter che sul palco della sala grande i portatori di innovazione avevano cambiato hashtag (si sospetta per non mostrare i feedback della platea che si facevano sempre più negativi).
Non mi sono seduta lì ma ho ascoltato la Rete.
Come il Festival di Sanremo.
Per saperne di più:
- Antonio Pavolini la chiama messa cantata, Gianluca Diegoli censura
- Twitter Search
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: uso di internet
[…] This post was mentioned on Twitter by Miriam Bertoli and Luca Alagna, Domitilla Ferrari. Domitilla Ferrari said: [breve, brevissimo] post sul #forumdigitale http://ow.ly/3YnPQ citando @alebegoli @lucasartoni @miriambertoli @rosso […]
[…] Un esempio di “scollamento” tra un evento, i relatori sul palco e il pubblico (quelli che avevano investito tempo per essere lì): il Forum Digitale della Comunicazione tenutosi qualche mese fa a Milano. Per “soffocare” le critiche (che campeggiavano sulla twitterwall, perchè ci sono servizi come questo che permettono di proiettare i tweet durante un evento) gli organizzaori hanno pensato bene a un certo punto di cambiare hashtag. Qui uno uno dei molti post che hanno trattato il tema. […]