«Vedi che faccio bene io a non andarci su Internet», dice una signora stizzita dopo la presentazione di Emma Tracanella, ieri durante la partecipazione delle GGD all’incontro Avviso ai Naviganti, nella Biblioteca Civica di Cologno Monzese.
Il problema qual è?
«C’è questa ragazzina di 15 anni che scrive dei commenti sul suo profilo Facebook che quasi sembra una pornostar, lei dice che gioca, ma se tutto resta online e lei poi non troverà lavoro?», chiede un’altra.
Il problema è che non troverà lavoro? Davvero? Non che a 15 anni dovrebbe essere educata a un concetto di privacy diverso? Già, ma da chi?
Miley Cyrus (nella foto), ai tempi 16enne, postò su MySpace una serie di autoscatti sexy, ma la cosa non le impedì di continuare a interpretare Hanna Montana per la Disney.
Libertà o (dis)interesse della rete familiare?
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
- * DEL PERCHÉ NON SI CANCELLANO I COMMENTI :: Per chi non lo sapesse, i commenti non si cancellano mai.
Quanti canali di comunicazione ci sono? Ecco: mi cancelli il testo, io rispondo mettendoci la […]
- * SECOND LIFE :: Ho un bel ricordo di Second Life. Ci sono arrivata tardi.
Entravi, indossavi un avatar, facevi un giro e decidevi con chi interagire, quando esserci, quando no.
È […]
- * VITA PUBBLICA E VITA PRIVATA AI TEMPI DI INTERNET:: Quanto vale la mia opinione?
Che peso ha sul mio cv la mia presenza online ?
Non ho adottato una policy di gestione online della mia vita privata: faccio check-in a […]
- * SOCIAL NETWORK E DIRITTO DI REPLICA :: Vorrei scrivere una lettera aperta all'azienda di cui non dico il nome (perché amici è una parola grossa, ma al paese mio si dice rispetta il cane per il padrone e in […]
- * A COSA SERVE SCRIVERE SE NESSUNO (CI) LEGGE? :: C'è differenza tra essere visibili e volerlo essere? Sì, c'è, ovvio: c'è la stessa differenza tra essere bravi e raccontare di esserlo (cosa che io - un po' per gioco, […]
Tagged: digital reputation, extras, socialnetwork, uso di internet