Chi vincerà le elezioni? E soprattutto: il vincitore darà vita a un governo stabile? Chi può dirlo. Semerssuaq, un po’ per curiosità, un po’ per gioco (e un po’ pure perché non aveva niente di meglio da fare) lo ha chiesto all’astrologo. Lui è Matteo Pavesi (per la cronaca, uno che si è laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano e oggi conduce la rubrica astrologica quotidiana all’interno della trasmissione La carica di 101. Ovvio, è quello della foto).
Arriviamo subito al sodo: chi vincerà le elezioni? “Secondo le stelle è leggermente favorito Prodi, ma lo scarto è davvero basso”, rivela Pavesi. L’affluenza alle urne almeno è garantita: “La Luna crescente rappresenta il senso civico. Domenica a votare dovrebbero andare in tanti”, almeno secondo le stelle.
Come sarà il nuovo Governo, indipendentemente dalla coalizione vincente? “Non sembra essere un governo che durerà. Con Marte, nel segno dei Gemelli da settembre 2006 si formerà una situazione di instabilità simile a quella di questi giorni pre-elettorali”, assicura Pavesi. Cosa dovrebbero fare i due candidati per propiziarsi il favore delle stelle? “Berlusconi deve rivolgersi ad Urano che rappresenta i colpi d’ala, le svolte dell’ultimo minuto. La sua energia potrebbe essergli d’aiuto. Prodi invece deve fare un “voto” a Saturno, pianeta del rigore, della maturità, dell’assunzione di responsabilità”. Quindi, secondo le stelle sta per assumersene… “Comunque andrà se ne dovrà assumere”, risponde Pavesi. E una sorta di talismano? “Cravatta colorata, magari gialla, dei colori del fuoco, per Prodi e blu, per Berlusconi. Blu mare e non azzurro-forza-italia”.
[Sem* ha sentito anche questa cosa qui con le sue orecchie. Eggià che non si fa per campare!]
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: politica