>> GIRO DEL MONDO IN 80 ::
Ovvero: Semerssuaq magari cambia casa
Il fatto che tutti stiano partendo per le vacanze non pesa così tanto quanto la considerazione di mobilità fatta ieri al baretto al Circo Massimo (così, per chi se ne fosse preoccupato, abbiamo dato tutte le informazioni circa gli spostamenti pomeridiani di Semerssuaq).
Da che l’anno scorso Giuconda, armata di bagaglio e numeri di telefono era partita alla volta del Messico dalle nostre parti deve essersi sparsa voce che il mondo è piccolo anche fuoriroma. La stessa Giuconda, rientrata dalla sua conquista territoriale, s’è fatta l’inverno in treno tra la città utilitaristica e quella intellegibile.
Intanto il magicomondo di Semerssuaq si è così distribuito sulla superficie disponibile:
– L’amica che vuole fare l’attrice (quella che era stata scaricata come un pacco davanti il portone della casacolorgamberettobollito e si pensa ritornerà presto) ormai vive in pianta stabile a Londra e le pare poco, tant’è che per un corso di tango pensa di dover proprio andare in Argentina.
– Fabio, dopo il soggiorno Parigino e quello Spagnolo (un anno e un anno) adesso se ne va a Soho.
Sono invece tornati dal loro lungoviaggio:
– L’amica di Londra, che in realtà era di Milano, si è trasferita prima nel South Carolina per poi avvicinarsi a Semerssuaq prendendo casa a Bologna.
– Maurizio da Vicenza, Piacenza o una cosa del genere.
– La Maliche dal Messico.
– Massimo da unannoemezzo di girovaghelli in lingua inglese.
– E menomale che la bellissima storia d’amore con l’uomodelmedioevo è finita altrimenti quello si trasferiva qua.
Questo per ora.
Bradipa, dicevi che avevi poco da leggere per via delle blogvacanze?