>> COSA MI SONO PERSA? ::
L’affollatissimo parco supereroi protesta per la mancanza di Semerssuaq ai balli e festeggiamenti per la riapertura della stagione invernale. C’è chi si preoccupa, chi offre cure, chi pastarelle, chi spaccia pillole magiche e chi se ne va al mare. Intanto Semerssuaq per via di un virus non meglio identificato non è potuta andare dal parrucchiere, ha dovuto declinare l’invito dall’amicofisioterapista che poi l’avrebbe portata a ballare e non riuscirà a passare fuori la nottebianca.
Comunque la notte Semerssuaq non dorme.
Lamiadottoressapreferita ha spiegato che è per via dello sfasamento dei ritmi circadiani dovuti ai sonnellini pomeridiani, colpa della noia, secondo lei (e ha ragione: Semerssuaq non ha Sky!).
Dopo essere pure riuscita a far lavare i piatti a Malinche, impegnatissima nella compilazione degli ultimi tomi delle laudi al dio della pioggia, o qualcosa del genere, per oggi Sem* pare essere più tranquilla e qualcosa suggerisce che le cose si stiano rimettendo a posto: la temperatura forse è scesa, anche se Sem* continua a girare per casa con felpe e copertine, e Leibniz è ritornato al suo duro lavoro, smessi i panni della miainfermierapreferita-senzalaqualesareimortadifebbre (qui di lato una foto di Leibniz ben immedesimato nel personaggio mentre cerca di somministrare le vitamine e obbligare Sem* a bere almeno un bicchiere d’acqua al giorno).