>> IL MIO ELETTRODOMESTICO PREFERITO E ALTRE STORIE ::
Ovvero: il post di domani
Semerssuaq si chiede cosa avesse da fare di così importante a 18 anni da non avere il tempo di preparare l’esame della maturità e allo stesso tempo provare a prendere la patente.
Di qualunque cosa si trattasse resta che Semerssuaq oggi sta provando a capire quali e quanti siano i triangoli in su e quelli in giù, le strisce bianche continue e i trattini. Insomma a -3 ancora è a pagina uno. Resta che l’elettrodomestico preferito di Semerssuaq non è il tostapane. Il tostapane si sporca. Sul fondo si raccolgono briciolebruciate e grassochecola dall’hamburger di soia che si cucina meglio nel tostapane che nel forno. Peggio sarebbe nella padella con l’olio. Mentre nel tostapane si cuoce in modo uniforme senza aggiungere grassi nel forno diventa molliccio.
Semerssuaq ha un amico che è un genio nel dare suggerimenti su come distribuire meglio i cavi elettrici dentro la cucina. E adesso tostapane, frullatore, quellocheserveatritarelafruttasecca e altri semini, e la macchina che fa i popcorn sono più a portata di mano di quanto non fossero prima.
Adesso sono a portata di mano.
Prima non lo erano.
Resta che l’elettrodomestico preferito di Semerssuaq a 18 anni era il depilatoreelettrico oggi la macchinadeipopcorn. Un solo cucchiaio di semini basta a riempire una cuccumella (unità di misura di mia nonna che indica una quantità pari a poco più di un piatto fondo stracolmo).
Fuori piove. Il diluvio. E una cuccumella di popcorn è sufficiente a tenerti compagnia fino al momento in cui la casa non sarà presa di nuovo d’assalto da amicivarieteventuali in visita.
Oggi sono passati già tutti.
Domani Giovannachesifasuora. I parenti stretti la prossima domenica libera.
[qui un blog sulle gambe]