«La Timeline è la tua vita», ha detto Zuckerberg alla F8 Developers Conference 2011 presentando il nuovo aspetto dei profili di Facebook.
Non siete d’accordo? Io sì perché sono più simpatica online e più noiosa di persona, ma sono così come mi leggete, anche se la tecnologia e la Rete – come i matrimoni calabresi, cit. – mi rendono più espansiva e… meno nuda, così come racconta Roberto Grassilli nel ritratto che mi ha fatto alla BlogFest.
I device ci proteggono in qualche modo dallo svelarci totalmente, ma non facciamo, forse, lo stesso presentandoci ogni volta in modo diverso in base agli ambienti che frequentiamo?
Secondo me, noi siamo quello che scriviamo sui socialnetwork e una volta che lo hai scritto diventa vero, per questo, la vera storia che ha ispirato il disegno ve la racconto un’altra volta.
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
- * IO IN UN FUMETTO, ANZI DUE :: Essere ritratta da Roberto Grassilli mi fa sempre sorridere. Succede, poi, sempre inaspettatamente. È sempre una sorpresa. E qui, nelle strisce che Grassilli disegna […]
- * COMPRAMI, SONO IN VENDITA :: E sono anche nuda.
Dove?
Ve lo racconto.
Roberto Grassilli - vignettista, illustratore, pioniere web (fondatore di Clarence), art-director di Cuore e tante altre […]
- * PRIMA DEI SOCIALCOSI :: Il mio blog lo leggevano in pochi. Amici e parenti. Poi, quasi due anni fa[*], mi sono iscritta a socialcosi di ogni tipo.
Sono una persona curiosa, io. È così che ho […]
- * SOCIAL MEDIA ME :: Cosa faccio online? Cosa fanno i miei amici? Chi interagisce con me, quanto e come? Più che social media monitoring è proprio social media me.
Ecco un po' di […]
- * UNA FOTO CHE PARLA DI ME :: Scegliere una foto che ci rappresenta - una foto che fa il riassunto - non è mai facile.
Non sempre, poi, quello che pensiamo di noi corrisponde a quello che gli […]
Tagged: blogfest, Grassilli, Personal Branding, ritratti
Molti baci e molto d’accordo 😉 ciao