Mentre un treno – in ritardo – mi portava a Vicenza per la presentazione di Due gradi e mezzo di separazione, ho scritto un commento per La Stampa.
Un po’ ho temuto la polemica. Anche io, sì io che penso che la polemica, se motivata e non sterile, serva a spingere la conversazioni oltre la difesa dei nostri interessi personali e trovare come fare un passo avanti verso l’interesse comune.
voglio essere scelta per le mie capacità non per un diritto di nascita, ovvero: io contro le #quoterosa su @La_Stampa http://t.co/jtpU7utUyp
— Domitilla Ferrari (@domitilla) March 8, 2014
Poi ho visto tanti RT e commenti incoraggianti. E allora non me ne sono più preoccupata.
Il tweet di maggior impatto del trend #quoterosa era @domitilla: http://t.co/Bba6rlSGfZ (117 RTs) #trndnl
— Trendinalia Italia (@trendinaliaIT) March 11, 2014
Nel frattempo le quote rosa sono state bocciate alla Camera.
E io continuo a pensare che serva essere forti e capaci. Non donne e basta.
Eleggo “In mancanza dei cavalli si fa correre anche i somari” a mio proverbio del mese; anzi, entra nella top10 di sempre.
— biljana prijić (@biljaic) March 11, 2014
Per dire.
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: donne
sulle #quoterosa, ancora http://t.co/HxeJ0CoPkp
sulle #quoterosa, ancora http://t.co/B8N4gl4JTr via @domitilla
a me le quote rosa piacciono poco, anche perchè le liste, alla fine, continuano a farle gli uomini. Fino a qualche tempo fa le bocciavo a priori. Nei CDA, per esempio, servono solo a fare avere più poltrone a chi ne avrebbe già avuti, basta guardare i cognomi… Oggi non so, continuano a non piacermi ma non me la sento di bandirle a priori, se servono a far passare un concetto o un’idea. Perchè stiamo veramente messi male in Italia. Inizio a pensare che siamo da tutelare come i panda noi donne lavoratrici, pensa un po’!
* SULLE QUOTE ROSA, ANCORA :: | Semerssuaq* http://t.co/wBYXq38FHr #fb
Che bello finire catapultata con un tuit in un post di @domitilla su un argomento tanto “mio”. http://t.co/FT6QDeIWLI
Vorrei non aver bisogno delle #quoterosa @domitilla e come dici tu parlare di competenze eppure ogni giorno che ascolto la politica soffro nel vedere quanto questa Italia sia a misura di UOMO e ben poco di donna.
le quote rosa sono un chiaro segnale di incapacità di governo, ogni tanto ritornano di moda per il solito populismo elettorale…un illusione in meno!