È possibile immaginare un mondo dove i rapporti tra le persone possano basarsi su una semplice regola: mi piaci, bene, non mi piaci devi saperlo?
Via a una comunicazione (online, offline, in ogni luogo) più sincera.
Il mio tempo voglio passarlo solo con chi se lo merita. E a fare cose belle.
Questa cosa qui la racconto spesso, allora l’ho colorata di magenta e – ospite di Registro – l’ho portata all’Internet Festival dove, mentre io facevo quello che so fare meglio – ovvero parlare dei fatti miei – lì dietro Bruce Sterling prendeva appunti.
La presentazione è questa qua.
Amatemi tanto (se sapete che vi amo)!
La foto lì in alto è di Gianluca, che l’ha twittata lì per lì e poi l’ha editata un po’ perché mi ama tanto, credo.
…
TI È STATO UTILE LEGGERE QUESTO POST?
ASCOLTA LA SERIE TRATTA DA DUE GRADI E MEZZO DI SEPARAZIONE, SU STORYTEL.
CLICCA QUI per attivare il tuo mese di prova e ascoltare le 10 puntate della serie.
Partiamo dalle basi: quasi tutto ciò di cui potresti avere bisogno è disponibile e probabilmente più vicino a te di quanto pensi, e puoi accedervi quando e come vuoi, purché tu sappia cosa ti serve e come parlarne agli altri. Hai un obiettivo? Io ho un metodo: audit, action & time planning. E poi il follow up, ovvero: dimmi se hai fatto i compiti e a che punto di svolta sei.
Se immagini di trovarci semplici regole da seguire per migliorare la tua visibilità online, fare carriera o cose simili, mi dispiace: io ho ambizioni più alte. Vorrei aiutarti a migliorare la tua vita rendendola più interessante. Il resto verrà da sé, grazie a te e alla voglia di scoprire il mondo che ti circonda.
CLICCA QUI per attivare il tuo mese di prova su Storytel e ascoltare le 10 puntate della serie.
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: networking, socialnetwork
RT @SilviaToffolon: cose di #if2013: il ROI dell’amore http://t.co/0WrxfxR7px via @domitilla
RT @Radio105: Il mio tempo voglio passarlo solo con chi se lo merita (e a fare cose belle)… via @domitilla http://t.co/zDK2t0JL6n http://…
* IL ROI DELL’AMORE :: http://t.co/AwmUjgQmK2 via @domitilla
[…] Domitilla Ferrari, il Roi dell’amore, un post che è una chicca, non potete non leggerlo e amarlo […]
Ti seguo spesso ma in silenzio. Questo post ma soprattutto queste slide ci volevano come il pane in questo momento (per me).
ps: Ma quanto sono carine?
grazie
RT @domitilla: [cose di #if2013] il mio tempo voglio passarlo solo con chi se lo merita (e a fare cose belle) http://t.co/vTBu2zmpKG
Ho riflettuto sulle tue slide. Continuo a non capire il valore della parola amicizia on-line. Può significare cose troppo diverse fra loro.
Ad esempio: per me twitter è più importante di FB, perché sul primo veicolo cose che reputo importanti. Di conseguenza le persone che seguo e mi seguono hanno un certo valore.
FB è diverso, i contenuti son più leggeri e lì ho fra i miei contatti solo persone che sono già miei amici.
Ciò che resta per me un mistero è come spesso ci si sforzi di mostrarsi social e poi si rifiuti un caffè con la persona che stellini, RT, tutti i giorni a tutto spiano. Boh. Solo una minoranza, di coloro che seguono 500 persone, non 5000, fa volentieri il salto dal social al caffé. Allora non sono sicura di capire bene: hai bisogno di me o dei miei contenuti? Perché sennò sono un’emittente, un televideo, una radio vivente e basta. Ti sto dando un servizio di curatela, non l’amicizia.
Un commento? Grazie