Cosa faccio online? Cosa fanno i miei amici? Chi interagisce con me, quanto e come? Più che social media monitoring è proprio social media me.
Ecco un po’ di applicazioni (divertenti e inutili) che mi mostrano chi sono… online.
- Personas è una parte della mostra Metrophat(ologies) del MIT Museum e crea un ritratto dell’identità online. In breve, mostra graficamente come Internet vede te (o te e i tuoi omonimi, ahimè).
Come vede me? Poco colorata (magari a voi leggerà molte altre sfaccettature), ma a me piace mostri il pareggio tra famiglia e lavoro.
- My Social Memories mostra, invece, la tua vita su Facebook, il numero e il tipo di interazioni, in forma di libro illustrato che puoi anche farti stampare.
Che storia di me racconta questo libro? Anche qui famiglia e… lavoro.
- The Museum of Me è l’applicazione sviluppata da Intel che ha fatto arrabbiare qualcuno per le tante (troppe) autorizzazioni all’accesso delle informazioni di Facebook, ma che secondo me val la pena dare (tanto che male fa?) per vedere la propria vita… esposta.
Proprio tutta.
- Sebi e Paul sono, invece, i protagonisti di un video che interagisce con i tuoi dati di Facebook e che ti permette di partecipare al concorso dell’ente del Turismo Svizzero. Il premio? Una settimana offline.
Certo, così impazzisco!
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: identità online, Personal Branding, social media