Oltre ai 248 grammi di carta, escluso l’imballaggio del corriere, il contenuto dichiarato della Sugarbox di settembre è il seguente:
Nutriage Revital Cream,15 ml
Arome equilibrant hydratant ai fiori di neroli, Arome equilibrant anti-age alla magnolia, Arome equilibrant Oxygenant, 3 campioncini da 2ml ciascuno, sì ho scritto 2ml
Deep Repair Masque, 30 ml
Ombretto compatto
Matita occhi
Matita labbra (non pervenuta, eggià: nella scatola non c’era)
United Colors of Benetton, eau de toilette (1.2 ml)
Smalto
Calming Wash 10 ml
Babassu Rise 10 ml
Babassu Wash 10 ml
e poi una busta con dei marshmallow per scusarsi dell’attesa… di tre mesi, sì 3 mesi.
ciao @beauty_preview, ho pagato un abbonamento di 3 mesi a luglio e non ho mai ricevuto neppure una #sugarbox (ordine: #1387 del 26/07/2012)
— Domitilla Ferrari (@semerssuaq) September 25, 2012
La prima Sugarbox mi è arrivata il 27 settembre, dopo aver segnalato al servizio clienti che dopo tre mesi non ne avevo mai ricevuta una.
Conclusione: disdico l’abbonamento, ciao.
EDIT: aggiornamenti e risposte nei commenti
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: e-commerce
del perché disdico l’abbonamento a #sugarbox, ditelo a @beauty_preview http://t.co/Zo9v6gsL
RT @semerssuaq: del perché disdico l’abbonamento a #sugarbox, http://t.co/tDDDRAbE @gianlucaneri @Marco_Tosi
I marshmallow per farsi perdonare dell’attesa sono la cosa peggiore
però quelli non erano male
Ciao, ci spiace che tu non sia più una nostra cliente però, come saprai, e come visibile sulla nostra pagina FB ci piace sempre risolvere, ove possibile, ogni insoddisfazione o almeno chiarirla. Per il prodotto mancante puoi rivolgerti, se non lo hai già fatto, alla nostra mail servizioclienti@sugarbox.it e ti verrà inviata la matita mancante. Lo facciamo con tutte le rotture o mancanze.
Per la lunga attesa ci spiace ma avevamo dato a tutte le abbonate di fine luglio la possibilità di ricevere la box di luglio pur avendo sottoscritto l’abbonamento dopo l’invio della stessa perchè anche a noi spiaceva farvi attendere fino alla box successiva, prevista e annunciata per settembre. Lo abbiamo scritto via mail e su FB e, chi ha scelto questa opzione, ha ricevuto la box ad agosto. La consegna delle box è sempre dopo il 25 e non siamo purtroppo riusciti a fare di meglio. Avrai presto la matita mancante e speriamo che il tuo ricordo di Sugarbox possa migliorare. Grazie, SB team
ma il problema non è la matita mancante, è il valore percepito di una scatola che costa 15 euro ma che è piena di campioncini
che poi sia arrivata in ritardo, senza una comunicazione via e-mail o che mancasse un prodotto è un altro punto a sfavore
tra l’altro ho capito male o è impossibile disdire l’abbonamento trimestrale?
Gli abbonamenti si possono disdire sempre e in autonomia e Il tuo abbonamneto trimestrale ci risulta perfettamente disdetto. Verifica comunque perchè la box conteneva 3 full size formato vendita (ombretto, matita, smalto), un formato vendita bidose (maschera ;acadamia Oil), un travel size (Derma 28) + un buono sconto associato al test degli oli di Delarom e alcuni formati campioncino. Il valore calcolato da alcune blogger è di ca 40 euro quindi se ti manca qualcosa scrivici. Grazie del confronto, sempre utile SB team
già scritto alla e-mail del servizio clienti, ma l’opzione di disdetta sembra relativa al rinnovo dell’abbonamento, non alla sua interruzione, sbaglio?
quindi ho disdetto un abbonamento di ulteriori 3 mesi (che comunque non avrei mai fatto, ma che sarebbe partito automaticamente) e riceverò comunque le altre 2 scatole?
oppure ho interrotto l’abbonamento in corso e riceverò il rimborso di 30 euro per le 2 sugarbox che non voglio ricevere, cosa per cui ho chiesto di disdire l’abbonamento (in corso)?
Gentile Domitilla, la disdetta non implica un rimborso per i prodotti già pagati, che siano essi ricevuti o da ricevere. Riceverai le box mancanti e il tuo abbonamento non si rinnoverà ulteriormente. Ciao, SbTeam
[piccole figure di merda crescono] * SOLDI BUTTATI :: http://t.co/rHth8Ct0
quindi faccio un riassunto: non si può interrompere un abbonamento anche se si è insoddisfatti ma, se non lo si disdice, l’abbonamento si protrae pure (a mia insaputa), ho capito male?
non so se la cosa rispetti la legge sul commercio elettronico, che prevede una disdetta in ogni caso entro 10 giorni dall’acquisito o – in caso di prodotto – dal ricevimento della merce (quindi per me dopo 3 mesi dal pagamento)
non è che c’è un esperto in materia in sala?
c’è un esperto di e-commerce in sala? pare che l’abbonamento a #sugarbox non si possa disdire http://t.co/Zo9v6gsL
l’ho ricevuta dopo 2 mesi, ho disdetto venerdi!!!!
fammi sapere se non t’arrivano anche le scatole che non vorresti più ricevere, a me pare arriveranno tutte perché le ho pagate (e quindi non esiste modo di disdire)
La cosa che piu’ mi fa male leggere e’ la reazione del team di SugarBox. Si sente lontano un miglio che sono infastiditi da questa cosa.
Ci sono tante cose che si possono fare per gestire il rapporto con il cliente, ma da quanto leggo non e’ questo il modo.
Basta poco per tenere il cliente o lasciarlo andare con un sorriso. Ne va comunque della reputazione del servizio. Se Domitilla si fosse trovata male, non c’e’ nulla di strano…capita. Ma protrarre il tutto in questo modo nuoce solamente al brand.
peccato, le social interaction tra brand e consumatore rispecchiano l’anima di una azienda.
eggià
Ciao,
Non sono un’esperta di e commerce ma tra le altre cose mi occupo anche di vendite fuori sede. Se hai fatto un acquisto su internet per la legislazione italiana sei tutelata dalla normativa che riguarda i contratti stipulati fuori dai locali commerciali (D.Lgs. n.206/05 ast. 45 e seguenti): ad esclusione di ben poche casistiche (contratti finanziari e assicurativi in generale, e contratti al di sotto di una certa cifra) hai 10 giorni lavorativi dopo il ricevimento dell’acquisto per richiedere il recesso e restituire l’acquisto stesso. I tempi aumentano considerevolmente Se al momento dell’acquisto il venditore non ti ha chiarito o consegnato i termini del recesso in modo chiaro. Dovresti essere in tempo per il recesso, solitamente da comunicare per raccomandata, e per la restituzione. Ovviamente la cosa blocca ogni ulteriore invio con contestuale restituzione di quanto pagato perché non è una disdetta, è un vero e proprio recesso che rende non più valido il contratto.
Se ti servono altre info, avvisami, i riferimenti d legge precisi del 206 te li posso passare domattinadall’ufficio. Notte
Grazia
Ciao Domitilla,
ti abbiamo risposto in merito alla disdetta perchè questo è quello che ci avevi chiesto. Se invece, come da tuoi successivi post, parli di recesso e connesso rimborso, possiamo immediatamente aprire una pratica, basta scrivere a servizioclienti@sugarbox.it e ti elencheremo i termini e le modalità connesse.
Buona giornata, Sb Team
appunto, già fatto anche questo: il 5/10
ecco il testo della e-mail inviata al servizio clienti
—
Buongiorno,
la presente per richiedere interruzione immediata dell’abbonamento Sugarbox trimestrale a nome Domitilla Ferrari, sottoscritto lo scorso 26 luglio 2012 e del quale, al momento, è stata recapitata una sola scatola, il 28 settembre u.s.
La richiesta, che non sembra possibile effettuare online dalle impostazioni del profilo, è motivata dalla profonda insoddisfazione per i prodotti ricevuti, dalla mancanza di uno dei prodotti indicati in lista dalla scatola e dalla sostanziale differenza tra quanto promesso (molto) e quanto ricevuto (poco).
Contestualmente all’interruzione dell’abbonamento, si richiede rimborso della quota non usufruita dell’abbonamento, consistente in 30 euro: il pagamento potrà essere effettuato sullo stesso indirizzo paypal con cui è stato a voi inviato.
Certi di una rapida risposta e di una soluzione positiva della questione.
—
Grazie mille Domitilla,
abbiamo appena regolarizzato la tua posizione (vedi mail)
Saluti
Sb Team