1. Improvvisare non è un’arte. Quando non sai studia, se non c’è tempo chiedi agli altri. Ammettere di non sapere qualcosa è meglio di fingere di saperla e far la figura del cretino.
2. Impara a usare l’agenda. Non chiedere agli altri di ricordarti le cose. È una brutta abitudine che dice agli altri che sei una persona poco organizzata.
3. Non rubare, condividi.
4. Le riunioni di lavoro sono riunioni di lavoro, non chiacchiere davanti alla porta del bagno.
5. Tutti contro tutti non è una strategia. Se il tuo ufficio non è il set di un reality show cerca di essere collaborativo.
Sì, le regole di Flavio Briatore son tutt’altra cosa, fate così: ascoltatele e dimenticatele.
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
- * CASUAL FRIDAY E ALTRI DRESS CODE DA UFFICIO :: Il friday look (ma anche casual look o casual friday) lo avevo visto solo nelle serie tv: in Sex and the City, dove viene abolito presto viste le stravaganze messe in […]
- * AMICI E/O COLLEGHI :: La regola del pianerottolo - non fidanzarsi mai col dirimpettaio - vale anche per i rapporti con i colleghi.
Non solo i rapporti sentimentali sono difficili da […]
- * 5 COSE PER CUI ERO PORTATA E POI HO MOLLATO :: Prima delle vacanze una collega mi ha chiesto di farle un favore: doveva fare una cosa (complicatissima a suo dire) e aveva bisogno di aiuto. O non aveva voglia di […]
- * DUE MESI FA DA BLOOMBERG :: Guardando foto di uffici creativi mi è tornato in mente l'ambiente di lavoro dei miei sogni.
A marzo sono stata a New York. Mentre ero lì ho scritto a un compagno di […]
- * BLUE MONDAY E TO-DO LIST :: Ho appena scoperto che oggi è il Blue Monday*, ma sto benissimo.
Anzi, ho deciso che il lunedì è il mio giorno preferito, quello che meno preferisco è il […]
Tagged: ufficio
vita da ufficio: 5 consigli presi a prestito da #theapprendice http://t.co/5Q9WBax9