Abbiamo passato una bella giornata al parco, domenica.
Ci potrei lavorare al parco, io.
Anni fa preparai un esame da 28 in spiaggia in primavera.
A Londra, durante il Social Media World Forum, ho conosciuto due globetrotter: un location independent, e una global nomad.
Lavorare in giro per il mondo li rende più creativi. Il lavoro che fanno permette loro, non di viaggiare per lavoro, ma lavorare viaggiando.
Io, lavoro troppo. Lavoro quanto si lavora in ufficio, lavoro per la maggior parte del mio tempo seduta a una scrivania.
Un anno fa a New York un amico mi ha portata a visitare il suo posto di lavoro, gli uffici di Bloomberg.
Ho un’idea: fare la turista in giro per uffici, factory, aziende e agenzie digitali alla ricerca di buone idee. Mi ospitate?
Un altro mondo è possibile, non perdiamo tempo: Sara Rosso, ha presentato l’azienda per cui lavora durante la sua ignite per il Forum della Comunicazione Digitale, definendola distribuita. E il posto in cui lavorate voi, com’è?
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: lavoro
Ciao Domitilla, ho appena letto il tuo twitt (@semerssuaq Voglio fare la turista in giro per uffici, factory, aziende e agenzie digitali alla ricerca di buone idee. Mi ospitate? ).
Io ho una bella storia da raccontarti. Una storia fatta da ottimi professionisti, twitter, idee, progetti, betatest …
Forse non è la storia di una grande azienda, neppure una megafactory, ma di sicuro è una storia che non si ferma.
Claudio
hai tutta la mia attenzione!
scusa il ritardo, ma abbiamo lavorato un sacco. Partiamo dall’inizio:
2 persone si conoscono attraverso twitter e organizzano un aperitivo per twittatori modenesi .. è nato tutto così, per caso.
Da quella sera a oggi ci sono idee, proposte concrete, nuove conoscenze, alcuni progetti, anche alcuni prodotti, molti concetti condivisi e tanto lavoro.
Parliamo di web, app e soluzioni per piccole imprese, di urbanizzazione digitale, fino all’apertura del primo coworking ferrarese.
Alla fine siamo solo persone che condividono idee, offrono competenza e concretizzano progetti che nell’arco di pochi mesi sono sul mercato, che sono capaci di sviluppare la richiesta di un amico in progetti aperti per il web.
Certo non c’è nessun garage, nessuna intuizione geniale, nessuna storia alla Steve Jobs o Google. Ma professionismo (tanto), passione, risate … se vuoi venirci a trovare, o vuoi fare 2 chiacchiere anche su skype contattaci, non abbiamo segreti.
Intanto ti giro il link del nostro prossimo progetto: http://www.mycitymail.info
Ciao
Claudio
che ti scusi del ritardo! grazie per l’invito, passo volentieri, devo solo pensare ad organizzare davvero i viaggi… non immaginavo, è bellissimo, mi state invitando in tutta Italia
vorrei che fosse così anche da me…ho provato ad inculcare l’idea dei meeting su skype ma per i miei superiori sono cose inacettabili!
coworking in italia è già una cosa esistente, chiedetelo a @maxthemonkey