Ho iniziato a maggio con un colloquio di orientamento al limite del tempo massimo, colta dalla sorpresa ho deciso in fretta: ho partecipato a una preselezione compilando una grossa quantità di moduli e recuperando documenti vari, poi ho fatto il test e un colloquio di ammissione. Come se dovessi entrare alla Nasa.
A ogni passo una buona notizia: hai superato la fase 1, la fase 2, la fase 3.
La cosa ti dà una buona carica di autostima: tutti che si complimentano mentre alcuni chiedono: «Come hai fatto?». Non lo so, sono brava.
Ho anche partecipato al bando per l’assegnazione di una borsa di studio: 4 su circa 50 iscritti, pare. Io potevo candidarmi solo a 2 di quelle 4. No, non l’ho presa. Però le lettere di presentazione che accompagnavano la mia domanda sono state per me una bella lettura. Ho chiesto a quattro persone diverse di scriverle. Grazie ancora.
Ora devo superare la fase 4, pagare il conto: 36.500 euro.
E poi la fase 5: riuscire a conciliare famiglia, lavoro, studio. Non in quest’ordine.
Per due anni: il programma dell’EMBA (che – per chi non lo sapesse – sta per Executive Master in Business Administration) si conclude nel 2015. Ho scelto il percorso serale: tre sere a settimana dalle 19 alle 21 e qualche giornata intera, venerdì e sabato. Qualcuno chiede: «Come farai?». Non lo so, ma sono brava.
E nel frattempo ho deciso che continuerò a fare anche tutte le altre cose che faccio perché mi piace farle. Sì, nel frattempo devo finire il libro, ma è tutto sotto controllo, ripeto: è tutto sotto controllo.
Però, devo dirvelo, il calendario che mi hanno mandato dalla segreteria della Bocconi è scritto in Comic Sans, per un attimo stavo per ripensarci.
Questo è un video che mi piace tanto perché mette insieme due cose di cui parlo spesso: la teoria del mondo piccolo e gli astronauti. Per questo il test di ammissione all’MBA in Bocconi l’ho paragonato a quello della NASA.
Quando una cosa è impegnativa penso alle missioni spaziali.
E tu che termine di paragone usi?
SULLO STESSO ARGOMENTO (FORSE):
Tagged: MBA
FTW!
Brava brava! Non fermarti mai! La vita è un continuo bisogno di stimoli. Ti ammiro tanto.
Povera Bocconi! Non sa in che pasticcio si è ficcata! 😀 (son anche certa che tra qualche mese il comic sans verrà bandito dall’Università!)
Congrats! Vedrai che ne valera’ la pena. Poi il programma serale e’ piu’ interessante perche’ tutti i tuoi “colleghi” di classe faranno cose interessanti e non saranno solo studenti Almeno lo trovato cosi.
Plus, only two years?? Voleranno. Three years went by fast for me when I did it.
Se hai retto al colpo del Comic Sans, puoi superare tutto!
Brava Domitilla, continua dritta per la tua strada e non fermarti. E sappi che se ne avrai bisogno saremo tutti qui per aiutarti, fosse solo per tenere Diamara un pomeriggio. Un bacio!
Punto 1. brava!
punto 2. riparliamo della storia “non fare mai troppe cose insieme”
Punto 3. Yeah!
mmmmm, devo cambiare il carattere al calendario che ti stavo mandando….mi piaceva così tanto!
“come hai fatto? Non lo so, sono brava” dovreste ripetervelo un po’ di più tutti. #nasainterview http://t.co/S3taxS8laz via @domitilla
@pciarro in Bocconi, ne ho parlato qua http://t.co/plXVEKSw1S
@silviagianatti l’ho raccontato qua: http://t.co/plXVEKSw1S
io dico sempre ” come se avessi fatto la marathona di new york” cioè una cosa ben al di là delle mie possibilità!